Seki Ji Do - La Via del Tempio di Pietra
SCUOLA DI REIKI RYOHO TRADIZIONALE
Home
 

Il Reiki

Reiki

Livelli

Storia

Principi

Japanese Reiki

Approfondimenti

Gli Stili

Usui Shiki Ryoho

Usui Teate

Komyo Reiki

Gendai Reiki

Seki Ji Do

Reiki - Seki Ji Do

click here for english version!

 

Giuseppe PaternitiLa Scuola "Seki Ji Do" (la Via del Tempio di Pietra) offre un metodo Reiki che raccoglie tutte le tecniche tradizionali giapponesi insieme a nuove interessanti procedure sviluppatesi in Giappone in tempi relativamente recenti.

 

Frutto delle esperienze e della ricerca di Giuseppe Paterniti, che ha studiato praticamente tutti gli stili tradizionali (Usui Shiki Ryoho, Komyo Reiki, Gendai Reiki, Usui Reiki Ryoho, Usui Teate) con alcuni dei Maestri più importanti nel campo del Reiki, il "Seki Ji Do" rappresenta una sintesi armonica delle diverse scuole giapponesi antiche e contemporanee.

 

Libero da qualsiasi contaminazione "new age" o da altre "revisioni occidentali" che poco hanno a che fare con la Tradizione del sistema originale, il "Reiki - Seki Ji Do" (nome suggerito a Giuseppe Paterniti dal Maestro Hyakuten Inamoto) è consigliato a chi volesse studiare seriamente il metodo Reiki giapponese nella sua forma più completa e pura.

 

Insieme a tutti gli insegnamenti del Reiki Ryoho Tradizionale, il "Seki Ji Do" fornisce preziose informazioni provenienti da Morihei Tanaka, fondatore del "Tai Rei Do" *: la dottrina che con ogni probabilità influenzò fortemente Mikao Usui Sensei e che, quindi, contribuì alla nascita del metodo Reiki.

 

La scuola offre inoltre la possibilità di studiare e praticare diverse metodiche, provenienti dalla Tradizione cinese, utili per incrementare la salute, l'energia interna e la crescita personale. Oltre al metodo Reiki, infatti, il Maestro Giuseppe Paterniti insegna regolarmente Qi Gong e Taiji Quan (Tai Chi) nella provincia di Treviso e dirige seminari di approfondimento in diverse aree del territorio nazionale.

 

In termini di "trasmissione energetica" e "conoscenza silenziosa", le radici del Reiki Seki Ji Do affondano nei seguenti lignaggi tradizionali:

 

Usui → Hayashi → Takata → Furumoto

 

Usui → Hayashi → Yamaguchi → Inamoto

 

Usui → Taketomi → Koyama → Doi

 

La Scuola "Seki Ji Do" si avvale di un testo unico di riferimento (valido per tutti i livelli del sistema) scritto dal M° Giuseppe Paterniti:

 

"Reiki Ryoho Tradizionale Giapponese

Il Manuale della Scuola Seki Ji Do" (Blurb, 2010)

 

Per informazioni sul testo CLICCA QUI!

Per ordinare il libro on-line CLICCA QUI!

Reiki Ryoho Tradizionale Giapponese - Il Manuale della Scuola Seki Ji Do - Giuseppe Paterniti - Blurb, 2010

 

* Nota: Il Tai Rei Do è una disciplina antecedente al Reiki. Il suo fondatore, Morihei Tanaka (田中守平 1884 - 1928), nacque nella prefettura di Gifu, in una cittadina vicina a Miyama-Cho, luogo di nascita di Mikao Usui. Sono in molti a pensare che Mikao Usui possa essere stato allievo di Morihei Tanaka o, comunque, influenzato fortemente dai suoi insegnamenti.

 

SCARICA L'ARTICOLO IN FORMATO PDF

 

Click here for english version!

 

- TORNA SU -

   

Seki Ji Do - Scuola di Reiki Ryoho Tradizionale - tel. 393 0065154 - www.reikitradizionale.it - info@reikitradizionale.it