Seki Ji Do - La Via del Tempio di Pietra
SCUOLA DI REIKI RYOHO TRADIZIONALE
Home
 

Il Reiki

Reiki

Livelli

Storia

Principi

Japanese Reiki

Approfondimenti

Gli Stili

Usui Shiki Ryoho

Usui Teate

Komyo Reiki

Gendai Reiki

Seki Ji Do

Komyo Reiki

 

Il Maestro Hyakuten InamotoIl Komyo Reiki è il metodo Reiki tradizionale giapponese insegnato dal monaco buddista Rev. Hyakuten Inamoto.

 

Egli ha appreso l’arte del Reiki Ryoho dalla Maestra Chiyoko Yamaguchi (morta nel 2003 all’età di 83 anni), allieva diretta del Maestro Chujiro Hayashi, uno dei più importanti allievi del fondatore del Reiki: il Maestro Mikao Usui.

 

Questo stile, non avendo subito le contaminazioni occidentali della New Age, rimane molto fedele a quanto insegnato dal Maestro Chujiro Hayashi (e quindi dal M° Usui).

 

Il monaco Inamoto, inoltre, riporta la disciplina del Reiki verso l’originale metodo di Usui: incentrando cioè l’attenzione sullo stato spirituale dell’individuo, dal quale dipende la qualità della condizione psicofisica di ognuno.

 

Da diversi anni il Maestro Rev. Hyakuten Inamoto è impegnato affinché tutti possano conoscere il Reiki della tradizione giapponese. A tale scopo ha fondato la Komyo Reiki Kai: associazione, con sede in Giappone, fondata per garantire l’integrità della disciplina e la sua corretta divulgazione.

 

La Komyo Reiki Kai Italia, sede nazionale dell’omonima scuola giapponese, persegue l'intento di diffondere anche nel nostro paese l'insegnamento del Maestro Hyakuten Inamoto, mantenendone intatto e puro il messaggio.

 

   Il programma d'insegnamento del Komyo Reiki

 

   Il Kata delle 12 Posizioni per il riequilibrio energetico del Komyo Reiki

     Illustrazioni fotografiche

 

   Autotrattamento

     Illustrazioni fotografiche

 

I Maestri Giuseppe Paterniti e Hyakuten Inamoto

I Maestri Giuseppe Paterniti e Hyakuten Inamoto

 

- TORNA SU -

   

Seki Ji Do - Scuola di Reiki Ryoho Tradizionale - tel. 393 0065154 - www.reikitradizionale.it - info@reikitradizionale.it