Seki Ji Do - La Via del Tempio di Pietra
SCUOLA DI REIKI RYOHO TRADIZIONALE
Home
 

SCUOLA

 

In occidente il metodo Reiki si apprende, nel migliore dei casi, tramite seminari (uno per ogni livello) che si svolgono solitamente nell'arco di una giornata o di un fine settimana.

 

In Giappone, invece, il Reiki Ryoho Tradizionale si studia e si approfondisce continuamente attraverso regolari incontri di pratica con cadenza settimanale, quindicinale o mensile (a seconda delle scuole).

 

La nostra natura occidentale e "moderna", malgrado possa essere in buona fede, ha adattato alle esigenze di chi "non ha tempo" un insegnamento basato sull'esperienza, sulla pratica e sulla costanza.

 

Il rischio di tale adattamento, però, è quello di banalizzare una disciplina particolarmente profonda rendendola non solo superficiale ma anche inefficace e inconsistente.

 

La scuola "Seki Ji Do", che nasce nell'ambito dell'Associazione "Stone Temple Tao - Gruppo Studi Arti Interne" operante nella provincia di Treviso, crede che i seminari di uno o due giorni possano essere un ottimo modo per avviarsi al Reiki Ryoho, ma che, a questi, debbano seguire necessariamente ulteriori momenti di studio e di pratica per poter approfondire la disciplina facendone esperienza.

 

In questo modo è possibile creare le condizioni ideali affinché lo studente possa essere accompagnato nei suoi primi passi di scoperta, di verifica e di assimilazione del metodo.
 

A tal fine, oltre ai canonici seminari di livello, la Scuola "Seki Ji Do" propone regolari incontri (Shûyôkai) dove si possono ampliare e consolidare le tecniche acquisite, effettuare scambi di trattamenti con altri praticanti, incrementare il proprio livello energetico con le metodiche preposte (Hatsu Rei Ho, meditazione, lavoro sull'energia interna, ...) e ricevere costantemente i Reiju (armonizzazioni o stimoli energetici) e i consigli dell'insegnante.  

 

La scuola, pertanto, si pone come una sorta di laboratorio dove è possibile sperimentare le potenzialità del metodo e sviluppare le proprie capacità: una dimensione "altra" capace di favorire l’evoluzione ed il risanamento personale.

 

Per avere informazioni su seminari, incontri di approfondimento, scambi di trattamenti, riunioni "Shûyôkai" o altre iniziative, non esitare a contattarci.

 

La Scuola "Seki Ji Do" si avvale di un testo unico di riferimento (valido per tutti i livelli del sistema) scritto dal Giuseppe Paterniti:

 

"Reiki Ryoho Tradizionale Giapponese

Il Manuale della Scuola Seki Ji Do" (Blurb, 2010)

 

Per informazioni sul testo CLICCA QUI!

Per ordinare il libro on-line CLICCA QUI!

Reiki Ryoho Tradizionale Giapponese - Il Manuale della Scuola Seki Ji Do - Giuseppe Paterniti - Blurb, 2010

 

- TORNA SU -

   

Seki Ji Do - Scuola di Reiki Ryoho Tradizionale - tel. 393 0065154 - www.reikitradizionale.it - info@reikitradizionale.it